Magnificenza

Una location

ricca di storia

Immerso nei suoni e nei profumi della natura, nel cuore del più grande polmone verde di Firenze, il Parco delle Cascine, sorge Magnificenza, un locale completamente rinnovato, ospitato nel complesso della storica villa de Le Pavoniere, riportata a nuova vita nel Maggio del 2012, per offrirvi un servizio cordiale e dedicato nel nome dell’eleganza e della ricercatezza delle proprie proposte.

IMG_4734

Aperto tutto l’anno

Magnificenza costituisce un locale polifunzionale composto da Ristorante e Cocktail bar, ospitato dalla storica palazzina costruita per volere di Pietro Leopoldo di Lorena (Granduca di Toscana dal 1765 al 1790) il quale decise di costruire, in quella che precedentemente era una tenuta agricola, la propria riserva di caccia. Tutto intorno ad essa sorge un grande parco ancora oggi dominato dalle due Pavoniere (le eleganti gabbie per gli uccelli dalla forma di tempietti neoclassici, usate per racchiudere i pavoni ed i fagiani che un tempo correvano liberi per il parco) e da quella che è considerata la più bella piscina della città.

Ristorante e cocktail bar.

In una sede ricca di storia e di cultura si trova oggi una nuova realtà: un elegante ristorante con pizzeria specializzato in creazioni a base di pesce e crudo di pesce ed un cocktail bar specializzato in aperitivi ed allestimenti per feste private. Una fantastica location dedicata al gusto e al divertimento che offre tutto quello che serve per il bien vivre dove la sera luci, colori e musica animano il parco con eventi culturali, artistici, dj session e live performance. 

Abbiamo scelto un nome importante come simbolo di quella qualità che si riferisce alla generosità, dignità e splendore nel modo di vivere degli uomini, la Magnificenza, perché questo è ciò che desideriamo trasmettervi. Attraverso un sorriso, vogliamo offrirvi accoglienza, qualità e buonumore, gli ingredienti fondamentali per vivere bene e in armonia con gli altri e nel rispetto del luogo che ci circonda.

Vivere il piacere di ciò che nella vita non si sceglie.

Il nostro vuole essere un servizio ricco e variegato, diversificato a seconda dei diversi momenti della giornata mentre ristorante, pizzeria e cocktail bar sono solo definizioni che poco raccontano del nostro modo di interpretare la ristorazione, giocando con la creatività e la fantasia.

Un punto d’incontro, dove trascorrere momenti in famiglia, serate tra amici, mangiando dell’ottimo pesce o sorseggiando un cocktail, il tutto a due passi dal centro di Firenze. E’ questo il significato del nostro nome: Magnificenza. E’ questo il senso del nostro motto: vivere il piacere di ciò che nella vita non si sceglie.

Scroll ↓